venerdì 26 giugno 2009

Non discutere mai con un idiota...Ti trascina al suo livello e ti batte

'Pausa, mezzogiorno.
Pizzeria, la solita, quella che conoscono i miei colleghi.
A parte che avevo voglia di conversare con una persone che non vedevo da gennaio, il proprietario si siede non invitato al nostro tavolo e parla. Parla. Parla.
30 minuti buoni di stronzate.

Nell'ordine:
La buona educazione impone che se conosci i clienti, al massimo ti siedi 5 minuti e poi vai via. (ti siedi non invitato?)
L'ultima che ha detto è stata: Franceschini ha speso tot mila euro per la campagna pubblicitaria, ma dico i miei soldi. Dico i nostri soldi. Meno male che c'è Silvio! lui sì che ha le palle, lui si che sta risanando l'Italia, lui anche se va a troia che cavolo, ci vuole, poveraccio!!

Io ho sospirato e ho alzato le mani.
Lui mi risponde: ma tu non lo sai che all'estero tutti ci stimano? non lo sai che per carisma è subito dopo Obama?
Sei una comunista. Sciovinista.
In tutto questo alzava le braccia e puzzava ed ero a tavola
In tutto questo MI TOCCAVA

Quelle persone odiose che ti toccano mentre parlano.

Non ho detto nulla. Zitta e muta. Perchè mi era così indifferente tutta quella ignoranza che nulla potevo dire.
Nemmeno arrabbiarmi.

Poi non dimentichiamocene.
NE HO TROVATI DUE CHE VOTANO BERLUSCONI.
Finalmente
Due!

8 commenti:

  1. beh, è un inizio...prima o poi usciranno anche gli altri...

    RispondiElimina
  2. se posso dire la mia dall'estero...
    qui si parla solo di "gossip"
    tanto stimato non mi pare :S

    cio che mi spaventa della politica italiana di oggi e che o ami berlusconi o lo odi, ma nessuno più ragiona con la sua testa, ci si schiera...rossi o neri...
    così possono manovrarci come vogliono, possono farci accettare qualsiasi cosa...

    RispondiElimina
  3. Sono molti di più, lo sappiamo, ma come il loro "padrone" tendono al depistaggio.
    Almeno la pizza era buona?
    :-D
    Dan

    RispondiElimina
  4. vedi chi cerca trova? ...e tu che non ci credevi!
    se già non lo conosci, e se ti va di diffonderlo tra quei mica tanto pochi che ancora stan dalla parte del Papi di Arcore credendo che "sia tutto un complotto" , ti proprongo questo documentario su Berlusconi
    (in 5 link)

    http://www.youtube.com/watch?v=LhOJc1JBpKI

    http://www.youtube.com/watch?v=mTfgtYg1_3A&NR=1

    http://www.youtube.com/watch?v=MW8iP38KiGc&NR=1

    http://www.youtube.com/watch?v=_tlydL2UAlQ&NR=1

    http://www.youtube.com/watch?v=JMbr_gKDWx8&NR=1

    un saluto

    RispondiElimina
  5. la pizza l'ho digerita alle 20.00
    e trifle, si lo avevo già visto

    RispondiElimina
  6. Riguardo al titolo imparo una cosa nuova e non è mai brutto. :) Io sapevo che non bisogna mai discutere in pubblico con un idiota perché chi assiste potrebbe non riuscire a distinguere. :D Sulla marea di stronzate che ha detto il tipo posso dire solo che ci vuole pazienza. :))

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi sono imbattuta nel tuo blog per caso e devo dire che mi piace! Se fossi stata in te, quell'uomo non sarebbe ancora vivo... Mi stupisco del fatto che ancora, c'è qualcuno che crede alle chiacchiere di un cantautore andato a male, che per noia si è dato alla politica inserendo nella medesima parecchi mafiosi. Il proprietario di quella pizzeria in cui sei stata ha preso un abbaglio: è proprio "grazie" a lui che l'Italia nel mondo è vista come una pattumiera. E' "grazie" a lui se ci sono raccomandazioni e corruzioni ovunque. Ed è sempre "grazie" a lui che più di un quarto della popolazione italiana stenta ad arrivare a fine mese.

    RispondiElimina
  8. @Shunnie se gli elettori del papi avessere SOLO preso un abbaglio non sarebbe grave... Ritengo che sia invece grave perchè ci credono in quello che dicono, ma soprattutto perchè hanno scelto di eleggere uno che "fa tutto lui" ovvero di rinunciare alla "partecipazione". Del resto la destra è sempre stata la parte della delega ed in questa società dove si corre perchè si DEVE avere di più e di più ed ancora di più... è meglio eleggere uno che lavorerà per noi :-( togliendoci questo "onere" della partecipazione. I più "datati" come me, ricorderanno uno slogan che (ahimè) molti hanno ritenuto innocuo: "TORNA A CASA IN TUTTA FRETTA C'è UN BISCIONE CHE TI ASPETTA". Ovvero togliti dalle strade, chiuditi in casa, chiuditi al confronto delle idee. Occorre forse rammentare che lui si è dato alla politica quando ha "perso" craxi? e quando non ha trovato più nessuno zerbino che facesse le porcate al posto suo??

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...