mercoledì 10 settembre 2003

Alcune differenze

L’amicizia tra un uomo e una donna è sempre un poco erotica, anche se inconsciamente.
(J.L. Borges)

L’amicizia tra uomo e donna è complicata, incasinata, dolce, gustosa… diversa.
non è uguale all’amicizia tra donna/donna o uomo/uomo, quella è più semplice, ci si capisce, si è simili, ci si comprende…
Invece tra maschio e femmina ci si confonde, abbiamo cuore e cervello che ragionano in maniera diversa.

In amore fa parte del gioco, è stimolante… nell’affetto è un gran casino. Io non li capisco i miei amici e credo che loro non capiscano i miei ragionamenti contorti, ma c’è affetto, un enorme affetto, ci sono più effusioni che sono dolci perché non hanno la carica della seduzione erotica, anche se sono seducenti.

Sostengono che spavento.
Pauuuurrrraaa (come lo dice Simona Ventura) SON LA STREGA DOPOTTUTTO

Perché sembro forte, perché sembra che pretendo troppo.

Forse pretendo perché credo in chi ho davanti, mi aspetto il suo meglio accettando il suo peggio… forse non pretendo nulla o forse tutto, non lo so. Mi dicono che sono fortunata ad avere amici così… io non credo. Io me li sono scelti e loro hanno scelto me. Selezione naturale.

Credo che si spaventino solamente perché non mi capiscono e non mi capiscono semplicemente perché si perdono nei labirinti dei miei ragionamenti irrazionali. Sono molto preoccupata per il mio futuro sentimentale, se i miei amici s’intimoriscono davanti alla mia presunta forza, o forse è solo coraggio pur avendo paura, troverò mai un uomo che non abbia paura?
La strega direbbe: Ma come volevano dominare il mondo, hanno comandato il mondo per decenni ed ora sono spaventati di fronte ad un’isterica donna grassottella, ipersensibile, isterica che strepita come una matta e un minuto dopo ti da un bacio e sorride?

Io non li capisco. Non capisco la loro razionalità, il loro scappare di fronte alle responsabilità, all’impegno, ma io credo che bisogna mettersi in gioco e rischiare per costruire qualcosa d’importante, in qualsiasi situazione.
E’ divertente se ci ripenso, sembrano scenette di sit-com
Io che analizzo tutto e loro che sbadigliano annoiati.
Io parlo di poesia e loro sono materiali come trogloditi.
Io che mi arrabbio e loro manco ci arrivano alla ragione del mio infervorarmi.

Sono adorabili con i loro difetti e pregi… il bello è che non lo sanno ma sanno darmi

Nessun commento:

Posta un commento

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...