Da quando è diventata la festa della femminilità, un tributo di fiori per onorare la bellezza o "arricchire il profumo della vita degli uomini?"
Anche oggi mi sono informata. La festa era un tributo alle conquiste, di quando le donne in occidente non avevano diritto al voto, di la nostra opinione non era considerata.
Ed ecco che stasera mi arrivano auguri sotto forma di silhouette nude di donne sinuose, senza di voi la vita non sarebbe la stessa?
Il senso lo abbiamo già perso noi, anzi voi che andata a guardare spogliarelli come uomini o che vi commuovete per un mazzo di mimose regalato dai signori uomini.
No, mie care.
La via è ancora lunga e tortuosa. Finché continueremo a prendere stipendi minori, finchè ci faremo appendere a corde per far vedere il sedere come la ex signora corona a mo di prosciutti, finchè ci ammaleremo per rispecchiare il modello barbie, finchè non otterremo asili nei posti di lavoro, finchè ci saranno donne che vengono bruciate perchè violentate, finchè tua figlia sogna di diventare velina allora la battaglia è persa.
Passi sempre più indietro.
La festa dovrebbe esser tra noi.
Noi dovremmo discutere di nostri piccoli traguardi.
Non abbiamo proprio capito nulla.
Non omaggiarmi di fiori, dammi un aumento.
Rispetta le donne in politica senza far loro una radiografia su vestiti e tette.
Link
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
i compiti
difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...
-
Macca mi ha fatto notare quest'articolo. Ne faccio un post del mio commento perché è una cosa che torna spesso al mio orecchio. E...
-
UAAR 1. Credo profondamente nel diritto di ognuno di Credere anche alla fatina dei denti se questo gli è di consolazione. 2. Che, nella bib...
-
Corteo a Milano, a fuoco bandiere Israele E così pure a Roma. Ed è così da sempre, cortei con bandiere della pace in mano che fanno violenza...
quanto hai ragione...
RispondiEliminapero' e' vero, la vita non sarebbe la stessa senza di voi, ma non per la vostra silouette...
cio' che mi spaventa e' che a volte le prime a non voler cambiare le cose sono proprio le donne...
Un'altra manifestazione per il risveglio culturale del nostro martoriato paese, una manifestazione che parte dal basso, dalla rete Internet, per questo i canali ufficiali di informazione non hanno dato nessuno spazio all'iniziativa.
RispondiEliminaSabato 13 Marzo a Reggio Calabria ci sarà una grande manifestazione contro la mafia, il No Mafia Day.
Chiedo a tutti di farsi portatori di questa causa diffondendo il più possibile la notizia ad amici e conoscenti.
Ancora un grazie a L'illusorio disincanto per l'ospitalità e la collaborazione.
Ciao,
Mimmo.