sabato 4 settembre 2010

Ho acceso la tv per ascoltare il tg di Mentana. Niente, voglio il silenzio
Leggo le notizie ma la vista si appanna
come si appanna se ci sono più parole in fila
perdo il senso e navigo nei miei pensieri

come se fossi sempre un po' ubriaca
ma non riesco ad ubriacarmi sul serio

Il sonno non arriva mai
io sto qui
il libro l'ho lasciato di là e l'altro è in ufficio

penso che c'è molta solitudine là fuori
penso alla gente che si crede superiore e rido
mi rammarico per loro
c'è un mondo fuori che non conosceranno mai

penso ai test
penso che non me frega niente dei test
né dell'approvazione altrui

Che fortuna aver vissuto nei mei anni
quando avere una testa propria era un onore
era una cosa di cui vantarsi
e me ne vanto ancora

penso a tutto questo per non pensare

3 commenti:

  1. Già, la stessa testa ora è un problema. E' capitato anche a me una volta di dire una cosa tipo 'aver vissuto nei miei anni', ma santoddio mica siamo ottantenni!
    A proposito: com'è il tg di mentana?

    RispondiElimina
  2. Gli anni 80. Carichi degli anni 70

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...