lunedì 27 settembre 2010

Insostenibile leggerezza di essere pesanti.
Non ho ben chiaro ancora chi io sia o non sia.
So che sono onesta, chiara, leonessa con chi è più debole, amo le cose semplici, odio chi si da arie, odio tutto ciò che è solo visibilità, non mi interessa la popolarità a tutti i costi, dico quel che penso, piaccia o non piaccia. Posso sbagliare, ma mai dirò qualcosa solo per salire sul carro dei vincitori.
Odio parlare di rossetti, scarpe, accessori per più di 10 minuti.
Non mi interessa nessun tipo di marca perchè so quel che c'è dietro e come direbbe una persona che conosco, ti sputo e ti schifo.
Rispetto chi è diverso da me in piccolezze ma non nel cuore.
Sono leale, sì.
Non perdono il tradimento di qualsiasi tipo.
Ma perdono molte debolezze altrui.
mai le mie.
Sono moralista, scassapalle e ho altri tremila difetti credo.
Piccolin, brutta e cattiva.
Quello che di sicuro mi manca è la menzogna.
So come gira il mondo e non mi piace. E mai mi arrenderò nel combatterlo. Ma ne conosco le regole.
E' che le regole son state inventate per ribaltarle.
Per il resto sto in piedi ancora una volta.
E mi piace ligabue!



Sopravvissuti a troppi sorrisi
avuti troppe volte senza un perchè
Sopravvissuti alle nostre domande
che son grosse, son tante
e spesso ridicole.
Sopravvissuti e sopravviventi
così e adesso e qui.
Sopravvissuti ai nostri progetti
acqua, sabbia, paletta e castelli così.
Persi o no siamo ancora in piedi
non so chi, ma qualcuno si sentirà così
Persi o no siamo ancora in piedi
siamo ancora che, siamo ancora chi,
siamo ancora chi, siamo ancora che ne so...
Sopravvissuti ai nostri pensieri
a consigli, sbadigli, falsi sensi unici
Sopravvissuti alle voci gridate
come ai troppi silenzi, come ai mormorii
Sopravvissuti e sopravviventi
ma chi? E che ne so...
Sopravvissuti ai sensi di colpa:
c'è chi può non ascolta e, cazzo,
c'è chi non può
Persi o no siamo ancora in piedi
non so chi, ma qualcuno si sentirà così
persi o no siamo ancora in piedi
siamo ancora che, siamo ancora chi,
siamo ancora chi, siamo ancora che ne so...
è un mare pieno di zattere
è un mare pieno di salvagenti
è un mare con qualche isola
Sopravvissuti a vecchi e nuovi dolori
che aspettiamo i vaccini, nel frattempo chissà
Sopravvissuti a tutto questo letame
quanti bagni e profumi e mascherine antigas
Sopravvissuti e sopravviventi
un pò su, un pò giu, un pò su
Sopravvissuti ai '60 ai '70
e gli '80 finiranno mai più?
Persi o no siamo anocra in piedi
non so chi ma qualcuno si sentirà così
persi o no siamo ancora in piedi
siamo ancora che, siamo ancora chi,
siamo ancora chi, siamo ancora che ne so...

1 commento:

  1. Praticamente il manifesto della Cri. O il libretto rosso de La Crimilda. Dovrebbero farlo leggere nelle scuole perchè i giovani capiscano che in giro c'è ancora gente così e non solo le robe che vedono in tivù

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...