martedì 23 novembre 2010

Ora che questa giornata termina
direi che è stata un misero giorno.

Il mondo mi ha fatto male,
più del solito,
l'ho sentito così dolorante, così pieno di pena, dolore, morte, cattiveria
che fa male ancora.

Faccio una mandata ulteriore al mio sentire, continuo a girare la chiave e non basta mai.

Il mondo che gira intorno mi graffia e basta
nessuna ferita
nessun taglio
qualcosa di superficiale che rimane
è un piccolo solco che non ricordi nemmeno più come è successo

Poi c'è il mio di mondo.
Quello è un'altalena, tra cose belle e cose che fanno sanguinare
qualche cerotto prestato sul momento
e continuo la marcia

Lei dice che non ci sono mai
Lei dice tante cose
Lei non riesce mai a vedermi, purtroppo

2 commenti:

  1. ho i brividi
    paolacars

    RispondiElimina
  2. Avevo frainteso, perdona, questo post. Non riuscivo ad entrare nel tuo Blog.
    vedi come siamo differenti?
    Tu parli di te, delle tue emozioni: io, mai.
    O forse lo faccio più di te, ma mi nascondo.
    Hai coraggio, tanto.

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...