lunedì 20 dicembre 2010

Il niente

Fotografia SuperStock

Delicatamente passa la bufera
domani ce ne sarà un'altra ma non preoccupiamocene oggi.

In alcune bufere le persone spariscono anche solo per un attimo,
io sono avvezza al domani. Oggi è già per sempre.
Ci sei, ci sarai, ci sei stato.

L'abitudine oramai a svegliarmi dai miei incubi da sola
a pensare a cambiare il pigiama bagnato
l'abitudine di non pensare che qualcuno possa aiutarmi
ma partire dal presupposto che devo farlo io

Eppure mi rendo conto che non dovrebbe essere così.
Delicatamente finalmente cade il suono del silenzio
sento come una fine
non un inizio
una fine incombente.

E' lì pronta ad attendermi ed io mi ci perdo dentro sollevata

 

1 commento:

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...