mercoledì 15 dicembre 2010

Ispirata

da lui.
Tutto l'anno
Mi piace fare i regali quando ho voglia, quando mi si accende la lampadina, mi piace fare domande a trabocchetto ma questo vale per tutto l'anno.
Mi piacciono i pacchetti e vorrei saperli fare bene come la mia collega che usa frutta secchi corda e carta riciclata.
Mi piacciono i biglietti. Ma non li so fare, perché scrivo molto e mi resta poco da dire poi. Ma li conservo tutti




Quando sento il Natale e son due anni che proprio questo propensione verso il prossimo non ce l'ho, mi invento una storia. La storia dei sette peccati capitali o dei sensi. Piccoli pensieri che si incastrano come a mosaico. Ed allora vado nei mercatini in cerca della storia per ognuno.
e regalo caramelle ai colleghi, si proprio quelle curve bianche e rosse

e ci sono i riti.
Ma non è questo il natale di cui ho voglia e il mio natale finisce quando noi apriamo i pacchi il 24 sera. Dopo non mi interessa più. Non per me, ma per vedere ancora quella sorpresa o quella commozione che solo di chi ha conosciuto la povertà.

1 commento:

  1. E' stato così anche per me. Poi sono arrivati gli occhi di una bimba. E tutto è cambiato

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...