martedì 14 dicembre 2010

La dignità

Berlusconi ottiene la fiducia. Berlusconi si è comperato i voti dicono.
Ho delle certezze.

  1. Non saprei chi votare. A parte la Bonino, non saprei proprio a chi concederla la mia fiducia.
  2. Io ho già dimostrato che non sono in vendita, più volte nella mia vita, vendo quel poco che ho per mangiare e vestirmi. Il resto non mi interessa.
  3. Sono assolutamente stufa da anni di votare contro. Ho degli ideali e dei valori. E questi valori, cazzo, non sono in vendita. Ma chi siete voi che avete venduto cemento che non è cemento, avete fatto fatture per costruzioni mai costruite, strade invisibili. Chi siete?
  4. E chi siete voi altri che vi sta bene uno che ha imbrogliato, uno che vi ha in mano tutto, uno che era il pupillo di Crazi, diovostro! Stavamo bene? e certo come chiedere in banca i prestiti, ci vai in vacanza, ma poi quei soldi li devi ridare.
  5. E ora, voi che avete voluto tutto questo. Che odiate i meridionali, che pensate che furbizia sia giustizia, che odiate i clandestini. Voi, vi starà bene tutto quello che vi capiterà. 
  6. Ma secondo voi? vi ha tirato via ICI e questo era una buona ragione? ma siete cretini?
Sono arrabbiata. Indignata. Schifata. Stufa.
Non è compito mio trovare soluzione, ma vostra, miei stipendiati. Vostra! io il mio lavoro lo faccio egregiamente e ne do conto ai miei datori di lavoro.
  1. Non 

1 commento:

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...