venerdì 4 marzo 2011

M. O.

Ho delle sicurezze, perché 40 anni e non aver imparato nulla su se stessi, vuol dire che in qualche modo hai fallito nell'ascolto di te.
Rifare sempre gli stessi errori, non sapere cosa fa male e cosa rende felici, non accettare anche la parte cattiva di noi stessi o quella buona, voler esser qualcuno di altro che ci siamo costruiti nella testa è come essere in un tapis roulant, non vai da nessuna parte.

Io ho delle certezze su di me. Sulle mie esperienze fino ad ora.
So che sono un soldato.
So che il rispetto non sempre va d'accordo con il voler bene, ma se c'è il bene aumenta.
So che e cosa mi piace.
So che non ho voglia di ripetere gli stessi errori.
So che la mia lingua è più lunga del pensiero, ma so anche essere diplomatica se ne vale la pena.
So che non mi interessa niente della vita altrui, che le persone possono fare quello che vogliono, ma per diovostro, poi non venite a piangere sulla mia spalle perché non ho più pazienza.
So accettare per non fare del male, ma se non c'è più motivo di essere, è come una liberazione essere finalmente me.
So che energie ne ho poche e quelle che ho le riservo per me e per pochi altri.
e so, che la mia opinione è solo mia. Non conta niente se davvero credete in quello che fate e siete.

Tutto il resto lo scoprirò strada facendo. Ma il mio intento è imparare, non ricadere in vecchi schemi.
Quelli scemi li combatto ogni giorno e non avranno mai più la meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...