sabato 23 agosto 2008

Quanto conta la quotidianità nell'amicizia?

12 commenti:

  1. Nulla. Se si tratta di amicizia. Poi ci sono rapporti che hanno bisogno di quotidianità, ma con l'amicizia non hanno proprio a che fare..

    RispondiElimina
  2. ma se vedi questa persona ogni anno, se poi la senti una volta ogni uno o due mesi, basta che si condivida anche le cose intime?

    RispondiElimina
  3. Se non la quotidianità, quantomeno una certa regolarità. Non riesco ad essere profondamente amica di una persona che vedo e sento ogni 3/4 mesi.

    RispondiElimina
  4. Io non sono profondamente amico di nessuno. Non esistono amicizie profonde o superficiali, per me. O sono amico o non lo sono. La cordialità nei rapporti è una cosa diversa. Si può andare d'accordo con chiunque e mal sopportare molti. L'amicizia è cosa più seria, più intima. Non è una moneta che non vedi l'ora di spendere..

    RispondiElimina
  5. Ad ognuno il suo modo d'essere Amico ;-)

    RispondiElimina
  6. Assolutamente. Son solo sfumature.. :)

    RispondiElimina
  7. perchè nel frattempo ti capita di cambiare, ogni giorno succede qualcosa che ti rende un pochino diverso.
    Se salti a piè pari momenti importanti della mia vita ed io della tua, inconsapevoli, ci conosciamo davvero.
    Se la lontananza ci costringe a vite separate?
    E le nostre amicizie d'infanzia e di adolescenti, non erano tali perchè condividevamo ogni singolo momento insieme, o no?
    mi sbaglio?

    RispondiElimina
  8. Tanto, tantissimo.
    Te lo dice uno che vive e Roma e che i suoi migliori amici ce li ha a Tunisi e Palermo.

    RispondiElimina
  9. Ci sono amicizie di entrambi i tipi. Di quelle che si cementano con la frequenza e di quelle che si rinforzano con il ricordo.

    RispondiElimina
  10. Con il ricordo, è solo ricordo. Quindi rimani amico di un ricordo.

    No, parlavo della quotidianità. Non della qualità del tempo, ma pure di quello stupido di quando ci si racconta che si è lavato i piatti.

    RispondiElimina
  11. la quotidianità? non conta affatto.

    la vera amicizia, quella solida, forte come l'edera, non ha bisogno di essere annaffiata quotidianamente...

    mi basta rivedere un'amica anche due giorni all'anno, come spesso mi succede, per sentire una forte emozione. ogni volta che ci rivediamo dopo tanto tempo, sembra che ci siamo viste la settimana prima.
    ma questo mi accade solo con due persone, due veri amici.
    gli altri, li considero amici, ma un pò meno.

    RispondiElimina
  12. amicizie nate anni fa?
    io intendo quelle nuove, di al massimo un anno.

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...