giovedì 18 settembre 2008

Questo amore è una camera a gas

La paura che vediamo nell'altro di innamorarsi
è quella cosa che ci inventiamo
per non vedere il suo disamore di noi.

L'amore non conosce paura.

Un tempo la qui presente donzella aveva un pretendente insistente.
Lui languidamente la guardava negli occhi e le diceva: tu hai paura.
Lei languidamente negli occhi, di lui se ne fregava, ma lui ad ogni cenno e accenno vedeva reconditi fini.
Lei, stronzetta fin dalla giovanissima età, ne approfittava... Languidamente e ne fece il suo cavalier servente.

Che io ne sappia poco d'amore è un dato di fatto.
Che io, poi, come tutti abbia fatto i miei sbagli è un altro dato di fatto.
Ma per dio io lo so, l'amore non ha ritegno.

7 commenti:

  1. parole sacrosante. Guarda me le segno.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo..se si è innamorati non si può scegliere..si va e basta.

    RispondiElimina
  3. azz. questo cambia un sacco di cose.
    avrei voluto saperlo dieci anni fa.
    :-/

    RispondiElimina
  4. E' vero, l'amore non ha ritegno. Ma allora perché gli sregolati dell'amore rifiutato sono così poco attraenti?

    RispondiElimina
  5. perchè non sono corrisposti.
    e forse ci si perde troppo tempo con persone che non ci amano.
    è proprio questo il punto.
    L'amore non ha ritegno, se ami lo dici, lo fai ma l'amore è il rispetto pure di lasciar l'altro andare.
    Il rispetto per se stessi di voltare pagina.

    RispondiElimina
  6. è vero, se ami davvero sai anche lasciar andare...

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...