venerdì 12 dicembre 2008

Ecco appunto

Ne scrissi nel precedente blog, peccato che passati 4 anni le cose non sono cambiate.
«La Rai ha censurato il film Brokeback Mountain»
Certo, la testa mozzata al tg va bene, ma è scandalo vedere due teste che si muovono.
Come le foto delle torture nell'iraq, hanno coperto i peni.
Perchè a noi, gente di mondo e ai bambini, vedere le barbarie ci fa un baffo ma veniamo profondamente turbati dai membri ciondolanti.
(a parte le tette e i culi delle veline che sono leciti)



13 commenti:

  1. Non lo sapevi che in Italia l'ipocrisia è di casa ovunque? Sembra quasi impossibile stupirsi ancora eppure qualcuno lo fa. Meno male.
    Saluti,
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Se uno volesse utilizzare delle immagini contro la guerra potrebbe tranquillamente utilizzare quelle che hai pubblicato qui. Il problema non è che quelle immagini passino in tv. Il problema è il rifiuto di mostrare delle immagini che potrebbero infastidire (o altro, non saprei) una quantità di persone che -però- non rappresenta il totale. Ma questa è una delle discriminazioni più antiche e radicate. Io il film non l'avrei guardato. Non l'ho guardato in ogni caso, a dire il vero. Ma non ho nemmeno avuto bisogno di evitarlo, non sapevo neanche che lo facevano. la tv non la guardo più o quasi. Dicevo, io il film non l'avrei visto, ma credo che sarebbe stato giusto mandarlo senza censura.

    D'altra parte la RAI è quella cosa per cui si paga una tassa che però viene spacciata per canone d'abbonamento. Stupisce che alle poste, per riscuotere l'estorsione, gli impiegati abbiano il volto scoperto. Se non è certezza d'impunità questa..

    RispondiElimina
  3. Flum, sono d'accordo. A me il film ha fatto schifo nella trama (l'ho visto l'anno scorso) e non ho ben capito come ha fatto a prendere l'oscar, ciò non toglie che mi dia fastidio la censura.
    per le immagini, si dovrebbero tirare via i rettangoli neri, perchè non è possibile che la violenza sia meno peggio di un pene

    RispondiElimina
  4. per favore, andiamo, un po' di quel che si dice!!!
    che male che fa, cri...

    RispondiElimina
  5. Viviamo in un mondo di ipocriti struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia della censura anacronistica e ottusa... non c'è altro da dire!!!

    RispondiElimina
  6. Certe cose non cambiano proprio mai, anzi, secondo me, peggiorano.
    L'ipocrisia mi fa veramente schifo.

    RispondiElimina
  7. ganja, lo giuro non lo ho capito

    RispondiElimina
  8. Se non fosse atroce, parlerei di ridicolo.

    RispondiElimina
  9. concordo con te,
    buona settimana,
    cesy

    RispondiElimina
  10. "Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere ?cazzo? sui loro aerei perché è osceno".

    RispondiElimina
  11. I cervelli non li fanno vedere da un sacco di tempo

    RispondiElimina
  12. Il fatto è che la chiesa ci ha sempre abituati ai corpi straziati dei martiri, ma ci ha sempre nascosto le "pudenda"..
    Salvo poi accettare supinamente e furbescamente il fatto che culi e tette femminili vendono...

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...