lunedì 25 maggio 2009

Il rosso e il nero

Il buon senso non è di sinistra o di destra.
Non esiste più confine, c'è una mescolanza di cose che mi irrita.
Mi irrita la stupidità della gente, mi irrita la tv, mi irrita che non pensino con la loro testa e che se chiedo il motivo di una fede come quella per berlusconi o bossi o chi ne fa le veci, non mi danno risposte ma solo una serie di luoghi comuni sentiti in tv.

Certo, io lavoro in un centro pieno di uffici.
Oh quanti immigrati ci sono che lavorano lì.
Ohhh quanti rubano il nostro caro posto di lavoro.
Devo sgomitare per passare, quasi mi sembra di non essere in Italia.
Oh, andiamo!
Io li vedo di sera, solo per pulire i nostri uffici. Certo, tutti noi siamo pronti a pulire i cessi, vero?

Si sono presi un pezzo di Milano
e allora?
Noi non ci siamo presi un pezzo di New York o di qualsiasi altra città nel mondo?

In america non riescono a non far entrare i messicani, pensa noi che possiamo fare?
Già cosa possiamo fare se non lasciarli morire nel loro paese.
io non vorrei essere al loro posto.
Con tutti problemi esistenziali che ho, ringrazio di esser nata nella piccola parte del mondo che sta meglio.
Io non so cosa bisognerebbe fare per evitare i lager, per non fare entrare i criminali (anche perchè già ci governano, non ne abbiamo bisogno).
Io, però, faccio anche un altro tipo di lavoro che non riguarda la politica, quindi mi è dato non sapere come fare.
Faccio il mio mestiere bene.
Pretenderei che chi di dovere facesse il suo meglio.

PS: e porca troia non sono di sinistra.
ho un cervello.
e non sono di destra.
ho un cervello.

4 commenti:

  1. credo che il tuo ps sia una delle cose più intelligenti che abbia letto negli ultimi tempi in tema di politica...complimenti!

    RispondiElimina
  2. utente anonimo5/26/2009 10:03:00 PM

    ci hanno leggermente contigentato l'accesso a ny se è per questo
    bic

    RispondiElimina
  3. assolutamente d'accordo.
    E c'è pure la mail: luigi.primon@tin.it

    RispondiElimina
  4. Non ho dubbi, è giusto che si debba pagare per avere la possibilità di vivere in un paese diverso da quello di origine

    Ritieni che quel paese offra di più? Che siano migliori le condizioni climatiche? Più ricco il suolo? Che sia più facile costruirci la tua impresa?

    Vuoi soggiornare lì? Rubare risorse a chi lì è nato? Devi pagare!

    Anzi l'obbligo di pagamento deve essere retroattivo, e i figli devono pagare per i soggiorni passati dei padri morosi

    Che Africa, India, Asia, Americhe inizino a richiedere il dovuto a tutti quelli che nei secoli han lì soggiornato, depredando, distruggendo, umiliando ...gratis

    Credo che nessuno dopo avrà necessità di partire da quei paesi per andare a soggiornare altrove

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...