venerdì 30 marzo 2007

Fotogrammi

Fotogrammi che vanno veloci nella testa, mille, migliaia, tutti sereni. Io sorridente.
In una milano gonfia di pioggia e grigio-nera.
Ma sembra lo stesso primavera.

Primo fotogramma.
1970.

La porta che viene e va del corridorio.
Uno specchio e una cornice con i puttini dorati.
Mamma mi passeggia avanti e indietro per farmi addormentare.

Secondo fotogramma.
1971.

Mamma ele sue mani mentre cantava Le petit marionette:

ils font font font
le petit marionette
ils font font font
trois pit tour e puis ils vont

Terzo fotogramma.
1973
Parigi. ll natale.
Nasconditi, bussa babbo natale, vai su, sotto il letto.
...corro al primo piano, mi metto a letto sotto le coperte, coperta per bene e non respiro.
Corri, lo puoi ancora vedere, corri...
ops è andato via,
non lo hai visto?

(non credo si scriva così, ma la so ancora cantare)

Nessun commento:

Posta un commento

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...