venerdì 25 settembre 2009

La perfezione non è di questo mondo

by Sherazade
ho saputo di questa notizia.

Omologhiamoci.Facciamoci tutti uguali come degli stampini.
Dato che non abbiamo un cervello che riesce a capire la diffenza tra foto e realtà, dato che non riusciamo a distinguere la bellezza che è nei nostri occhi (per me pur sempre soggettiva) da quello che gli altri ci impongono come bellezza, allora è giusto mettere il bollino.
Cambierà qualcosa?
ma certo che no.

Le persone (perchè sempre più uomini cadono pure loro nella trappola) penseranno che non meritano di essere amate se non sono perfette, con i labbroni perfetti, se hanno la cellulite, se portano una taglia 52/54 o ancor di più. No loro non possono essere amate. Certo che no. Si sa, in un mondo di modifiche siliconate e di fotoritocchi, in un mondo in cui vedo modelle appene uscite da campi di concentramento, l'amore prende pieghe diverse.

Perchè ebbene sì miei cari, la maggior parte delle malattie alimentari provengono dall'amore. Se sono magra mi ameranno. Se ho un vuoto, lo riempio. Perchè?
perchè siamo idiote.
I D I O T E

Incontrate uomini che vi vogliono come modelle? mandateli dalle modelle con un calcio in culo come un timbro.

Perchè l'innamoramento non ha ragione.
L'attrazione nemmeno.
E' chimica che nemmeno i migliori scienziati ancora non riescono a spiegare.

Per il resto, è vero che sentirsi più sicure e amare se stesse porta ad essere amate.
Ma è pur vero che se non ci si ama, non ci si accorge dell'amore intorno.

Poi ognuno fa un po' quel cavolo che gli pare.
Io mi ribello. Con ogni cellula viva che ho nel corpo.
Che le stronzate li lascio ai miei amici pubblicitari, alla tv, ai giornali.

Eddai, cadiamo nei luoghi comuni.
Ah signori uomini, per avere le donne con fisico da modelle e belle come fotomodelle non ritoccate, dovete avere i soldi.
E non bastano solo i soldi, ci vuole pure il potere.
Non lo avete?
peccato.
Niente donne giovani e belle.

Quando, dico, quando saremo in grado di imporci come Donne, femmine e persone? quando?
perchè forse mica ce lo siamo meritate la rivoluzione femminile, non ce lo siamo meritate perchè noi stesse ci trattiamo come oggetti.

5 commenti:

  1. Beh dai secondo me dovrebbero mettere un bollino su quelle no nritoccate ... e si sa che tutte le foto sono ritoccate ...

    sulle ragazze troppo magre si sa come la penso ... devi avere qualcosa cui attaccarti senno che divertimento c'è ...

    sul peso io sento il gravare della mia massa ... con l'aggravante che ingrasso perchè pasticcio se appena sto attento a quello che mangio senza fare enormi sacrifici perdo peso ...
    ma come per tante cose mi gratifico con le cose più semplici oggetti cibo ... com'era quella ricetta per la torta alla crema?

    RispondiElimina
  2. bicefalus vederti mangiare un sedano, sarebbe come una fucilata al cuore :)

    RispondiElimina
  3. ciao Crimilda, iniziamo ad essere un po' di persone a pensarla in questo modo..dai un'occhiata a questo blog che mi ha mandato un'amica..
    http://eka.iobloggo.com/723/si-pretendiamo-di-piu-da-questa-milano
    saluti
    Lucy

    RispondiElimina
  4. Credo che finchè ci saranno donne che hanno così poca stima di se da sottoporsi a chissà quali torture pur di avere un uomo/potere/soldi.. non ci sarà mai una vera svolta. Ma la cosa che mi fa pensare e non mi piace è che evidentemente la MIA generazione (mia figlia ha 32 anni e per fortuna nessuna di queste paranoie ;-) ) non è riuscita ad insegnare "nulla di buono" alle proprie figlie... dove sono le mie compagne di lotta degli anni '70? Tutte (o molte) a fare le "donne per bene" ed ad insegnare alle figlie femmine a fare poca fatica per arrivare ed ai figli maschi di fare soldi per avere donne e potere... Bella roba... mi indigna non tanto che esistano (mica sono nate/i) così.. Mi indigna che lo stiamo insegnando noi!
    (scusate lo sfogo).

    RispondiElimina
  5. A me indigna che vogliono questi tipi di uomini.

    mia madre casalinga una cosa me l'ha sempre detta: l'amore non ha ragioni.
    Ma la ribellione viene da dentro di me, non da insegnamenti.

    E sì, lo ripeto spesso, eppure i genitori ci marchiano a fuoco, possibile che davvero nulla sia passato da madre a figlia?

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...