venerdì 9 ottobre 2009

La bellezza e le donne


Parto da Andrea ancora una volta, mi ritrovo qui e poi da Maddalena.

E' un attimo. Rosi Bindi è brutta.
Sono solo io che non ho capito questo?
Perchè allora siamo al punto di partenza, signore.
Al punto che dal corpo delle donne non ci smuoviamo.

E la cosa mi fa davvero arrabbiare. A me dicono che son brutta, dicono che son bella.
A volte vi dirò che mi fa piacere altre no, la maggior parte me ne frego perchè rendo conto a quel che vedo nello specchio ed i miei occhi son molto più inclementi di quelli degli altri.
Comunque.
L'orgoglio che mi riempie quando qualcuno mi rispetta o mi ascolta è qualcosa che nessuna frase del tipo "sei così bella" potrà mai egualiare.

Ricapitoliamo. "lei è più bella che intelligente"
a me ha colpito a fondo e in modo netto che le stava dando dell'idiota.
Alla bellezza che non ha*, non ci ho fatto caso. (come la Melandri: «Lui è più alto che educato» parte dal presupposto che sia un dato di fatto)

Mi ha infastidito e molto che l'abbia trattata come merce ancora una volta.
Le donne. La merce.
Come in questo filmato nel quale ragazzina ride, pure!**

In fondo è più importante che ti diano della brutta che della cretina?
Ma forse sono io l'idiota che non ha capito nulla.

*Ma ognuno vede quel che vuole alla fine e su questo ha ragione Maddalena.
 ** Le donne dovrebbero essere mantenute dal marito? e per quale, mio dio, quale legge? e perchè mai? perchè dovrebbero essere mantenute e non guadagnarsi il pane che mangiano? ancora merce?

4 commenti:

  1. Non è che dici delle cose sbagliate, ma nello specifico io penso fosse più grave il "brutta" dello "stupida". Non perché lo sia in assoluto, ma per il contesto in cui si era: in un dibattito se dai al tuo interlocutore dello stupido non è il massimo ma ci sta, se gli dai del brutto sei solo un villano (ho provato ad articolare meglio rispondendoti da me, ma mi sa che si capisce meglio come l'ho detto qui :)

    Quanto a quale sia l'idea del ruolo della donna secondo il nostro premier non credo che valga neanche la pena di parlarne.

    RispondiElimina
  2. ma partendo dal presupposto che lo sia un villano, basta ribattere come ha fatto la melandri. E punto. Dargli tutta questa importanza non ha nessun senso.

    RispondiElimina
  3. mi hai convinto, smettiamola qui...

    :)

    RispondiElimina
  4. :) non ci credo, ma va bene. :P

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...