giovedì 22 aprile 2010

Annozero e il sindaco

Io mi vergogno, anzi no, io sono desolata.
Io mi scuso per i miei concittadini che diventeranno un popolo unito solo per i mondiali.
Mi vergogno perchè il razzismo sparisce se le persone servono, il razzismo esiste solo, come hanno ben detto, nella guerra tra poveri.
Noi italiani non siamo razzisti, anzi. Noi amiamo gli stranieri ma solo se son ricchi, benestanti. Noi siamo, anzi Voi siete criminali sociali, meschini, perchè dopo una serie di luoghi davvero troppo comuni, ve la prendete solo con chi è debole, povero.

Dimenticati i nostri di emigranti, dimenticata l'esportazione della mafia nel mondo (nei simpson gli italiani sono mafioni ed è un cartone animato, quello è il Nostro Luogo Comune nel mondo), quello che abbiamo subito lo diamo con il resto.
Per una persona intelligente non è difficile capire che se si sta male la colpa la bisogna dare a qualcuno, ma invece di inveire contro chi non fa nulla e nulla propone (avete presente il Governo?) no, gli ItaGliani (lo scrivo così perchè l'ignoranza è dilagante e ci sta bene) se la prendono con il poveraccio.
Perchè così è facile, perchè hanno già puntato il dito.
Non esiste più la persona, ma solo il pregiudizio.

Diventerà cittadino italiano immediatamente se per caso ci servirà uno straniero per giocari ai tanto agognati mondiali.
Il resto dei poveracci che lavorano? che sono nati qui? chi se ne frega.
Cavolo, ci vogliono prendere quel cavolo di crocifisso nelle scuole, siamo matti?

Io mi scuso.
E dire che io sono un'asociale, una che odia la gente.
Ma sono mortificata, umiliata, arrabbiata.
Per tutto.

Per le leggi, per la lega, per Silvio Berlusconi e il suo voler diventare un dittatore moderno, per l'opposizione che è complice, per i soldi che vengono dati a queste persone, per l'ignoranza, per la vergogna, per le professioniste del fallazio messe a fare le deputate, per chi  si è scordato di aver lottato per la libertà per la costituzione, mi vergogno per quelli che dicono "tanto non cambia niente", per i fazzoletti per lavarsi le mani dopo aver toccato gli stranieri, mi vergogno di una buona parte di giovani che non riescono nemmeno a scrivere correttamente il loro nome, mi vergogno di tante di quelle cose che ho un bisogno fisiologico di staccare, non leggere nulla, non informarmi.
E mi sento così evoluta, così idealista. Io così morta, confronto a questa gente mi sento un essere umano degno.

E mi vergogno pure per me che non riesco a prender un treno e manifestare con gli altri.

*Nota a margine: il sindaco leghista è talmente ignorante che ha citato una catena di email di una lettera razzista del primo ministro australiano. Peccato che è una bufala.

**Continuo a pensare che siamo tanti a pensarla così, che i voti presi siano solo la disperazione di chi crede di avere davvero un lavoro in cambio di un voto con una buona parola da parte di mafia e affini...

3 commenti:

  1. Non ho scritto su questo fatto. Per una scelta precisa. Non avrei trovato parole (come, invece, hai fatto tu) che non fossero banali, già sentite. Ieri sera, ad "Annozero" c'erano i genitori paganti, incazzati come iene perchè pagano e non hanno benefattori, loro. Anch'io pago: ogni giorno sono 3,10€ per far mangiare (bene) mia figlia. Se fosse successa una cosa del genere, nella sua classe, io, come rappresentante, avrei invitato tutti a fare in modo che ogni bambino fosse eguale agli altri. Non è neanche più questione di razzismo, ma di paura: paura vera, di chi ci frega (secondo loro). Possibile che non si riesca a pensare alle persone e basta? Non alla loro pelle, non alla loro religione, non alla loro inclinazione sessuale? Stiamo diventando degli ignoranti, la qual cosa è una malattia gravissima.
    Dan (Macca)

    RispondiElimina
  2. Come è stato, secondo me giustamente detto anche ieri sera, spesso chi parla in questo modo ha la cameriera filippina "in nero", la badante polacca per la mamma ed il giardiniere rumeno...e magari la villa costruita da un'impresa che sfrutta immigrati senza permesso perchè no albanesi... Condivido la tua rabbia e ci aggiungo la mia nausea per gli stessi oggetti/soggetti da te indidicati.
    Voglio fuggire di qua... non voglio che questo paese abbia nemmeno i miei resti.. le mie ceneri..

    RispondiElimina
  3. rettifico, neanche piu' per i mondiali di calcio, non hai sentito le ultime affermazioni della trota?

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...