giovedì 13 maggio 2010

Similitudini



leggendo questo post...

Io sono quella che volta le spalle, quella che si allontana per prima e solo se rincorsa, forse, si sofferma un attimo.
In bilico tra bisogno e libertà, in un limbo in cui non riesco a distinguere l'egocentrismo, l'egoismo e anche una sorta di autismo.

Procedo a passo spedito verso una meta che non esiste, sorda e cieca in questo viaggio. Un lungo commiato con lo zaino sulle spalle.

La cosa che davvero mi atterrisce è il fatto di non sentire la mancanza degli altri, so che questo sentimento è in me, ma non lo avverto più.
O almeno non lo riconosco più.

Inutile parlare dell'inizio del viaggio, a come sono arrivata in questo valico. Ci sono montagne enormi intorno a me ed io ho trovato la via.
Peccato che io ho sempre amato il mare.

2 commenti:

  1. la luna di metà aprile non era per niente pulita
    che questo Novilunio ti sia splendente

    Luna e Venere in congiunzione domenica 16 al tramonto
    Buona visione e cieli sereni

    cj

    -273

    RispondiElimina
  2. ops
    mi è scappato il commento per Ossidiananera, volevo solo segnalare la congiunzione. Scusami.

    comunque anche tra enormi montagne la visione dovrebbe essere piacevole.

    cj
    -273

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...