domenica 25 luglio 2010

E si può amare in maniera diversa, questo è certo, ma non me

Ascolto attentamente le cose che mi vengono dette, anche se non me le ricordo.
Son cambiata è vero in questi anni, ma ancora ho dei punti incrollabili.
Posso accettare alcuni modi di amare strani, ma non riuscirò mai a comprenderli.
Il male in qualsiasi forma si riproduca non è amore.
Sarà il segno tangibile ed indelebile dell'infanzia ma per me è amore: bene, abbraccio, bacio, liti, sostegno, far del bene o almeno provarci.
Violenza, umiliazione vanno contro a ciò che io ritengo sia il voler bene. Niente non comprendo. Non potrò mai capirlo. Però ora posso accettarlo.

Nota a margine:

è certo che mai più nessuno mi farà del male con la scusa, lo faccio per il tuo bene. Perché lo so io qual è il mio bene. Al massimo la gente che dice queste cose attacca su di te quello che vorrebbero fatto a loro.
Un altro punto fermo sempre sarà la diffidenza verso chi mi dice Non ti farò mai del male. Ecco in quel preciso momento io comincio a correre.

2 commenti:

  1. Non è stolto mettersi a fuggire quando si viene rassicurati. Se c'é bisogno delle rassicurazioni il contesto generalemente è piuttosto critico.

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...