venerdì 16 luglio 2010

Ho ascoltato cose che voi umani...

Pranzo, ufficio.
Si parlava di anni, del 1980, 1960 e di oggi.
Uno dei miei desideri è sapere che fine farà l'uomo e stavo calcolando quanti anni ci sono voluti per arrivare fino a qui. Oggi. Con questa tecnologia, con questo sapere e quanti ancora ce ne vorranno e se mai ci saranno dopo per tutto il resto.
Ho chiesto: Ma quando è comparso l'uomo sulla Terra?
Una mia commensale: con Adamo ed Eva
Io: mi pigli per il culo, vero?
Lei: No.
Era tutta seria e del tutto ignara.

Il giorno dopo stessa ora, stesso sole, stessa tavola.
Io: Ho fatto una rapida ricerca, si calcola che l'uomo sia qui dal 250.000-500.000 mila anni fa
A questo punto Lei parte con una serie di domande a raffica:
Ma allora Adamo ed Eva in che periodo si collocano?
replico: ma come? ieri ti ho chiesto se mi prendevi in giro, oggi insisti?
Ah... e quando è nato Gesù? (si parla di persona con diploma di scuola superiore)

Io e gli altri ci guardiamo, io resto in silenzio. Uno le dice: Gesù è nato nell'anno 0.
Lei: Allora prima non esisteva niente? 
(No, c'era il nulla mia cara. Prima di Cristo niente. Nemmeno un pianetino.)

Segue breve lezione stile elementari rilasciata sempre dallo stesso di prima.
La domanda successiva ci lascia a tutti senza parole.
Ma il medioevo è prima o dopo la preistoria.

Son cose da cui non mi riprenderò mai più. E si riproducono.

3 commenti:

  1. ehm...anno 1

    ma il diploma dove l'ha trovato? nelle patatine?

    RispondiElimina
  2. Che si riproducano o meno a me poco me ne cale.
    Che dovendo votare sul nucleare il suo voto valga quanto il mio, francamente, mi fa girare non poco gli zebedei.

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...