giovedì 1 luglio 2010

Ho visto bellezza

Ho visto facce.*
Non mi soffermo sui corpi ma sulle espressioni del volto.
Di fotografia non ne capisco nulla, ma va da sé che per scaturire emozioni, impressioni o pensieri non si deve conoscere la tecnica.
E ho visto bellezza, quella che a volte colgo da vivo ma che diventa quotidianeità ed allora non ci faccio caso.
Ho visto bellezza nei volti di chi non è canonicamento bello.
Che quelli della pubblicità non vedono e che mi farebbero ritoccare senza ritegno, distruggendo proprio quei piccoli difetti univoci.
Mi sarebbe piaciuto avere lo stesso talento. Talento negato fin da ragazzina quando disegnavo ma non sapevo ritrarre una faccia.
Cogliere e sfacciatamente metter in mostra quello che a prima vista è negato.
O chi è bello quando non lo sa**

Vedo bellezza ovunque ma non in me. Forse perchè conosco e riconosco le mie colpe. Chi lo sa.

* Ko_An

**  Camp
 

4 commenti:

  1. ormai ci siamo asuefatti ad un mondo di plastica fatto di finzioni, e non siamo piu' capaci di riconoscere la bellezza delle cose genuine...

    P.S. come te la cavi invece con la fotografia?

    Grilloz

    RispondiElimina
  2. Vedere la bellezza sempre e solo fuori da se a mio parere è un modo di partecipare dell'anima mundi.

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...