domenica 19 settembre 2010

Non avrei mai pensato di scriverlo, ma avrei bisogno di un bacio appassionato.
Un bacio di quelli che ti guardi negli occhi per un po' e poi viene naturale assaggiarsi.
Di quelli che ti annusi, che ne percepisci già l'odore e il sapore ancora prima che accada
di un bacio che sa di vino divino
di quelli che non lasciano dubbi ad equivoci o fraintendimenti.
Un bacio.
Che non sia l'inizio del sesso, ma che sia un bacio di scoperta.
del conoscersi piano piano.
dell'esplorare la bocca dell'altro
di quelli che usavamo quando eravamo ragazzini e il sesso non era la conseguenza logica
Di un bacio appassionato
appagante
di minuti interi
di molti baci, non per disperazione o non amore, ma di inizi e speranze.
di un bacio come so io baciare
che ti fa scordare il mondo intorno, i sogni o le delusioni.
che sia bacio. e sia solo questo.
e di questo per qualche minuto o di più
vivere


Non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all' orecchio degli amanti.
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.

1 commento:

  1. Peccato di baci così non ne vendano, ne comprerei scatole intere.
    Silvia

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...