giovedì 28 dicembre 2006

L'amore non basta.

L'amore e l'affetto non bastano.
Per quanto si può amare o voler bene a qualcuno può essere che questo qualcuno ti renda la vita un inferno o che pretenda cose che tu non puoi dare.
Per quanto questa persona dica di amarti può essere che in realtà non ami davvero te, ma solo l'idea che ha di te. Perchè ti vuole diversa, ti vuole insegnare, ti vuole cambiare.

Non ho mai creduto, anzi è qualche anno, che non credo più ad un amore che ti fa male. Che volutamente o incosciamente fa del male all'altro. Non credo si possa sopportare la sofferenza dell'altro se si ama davvero, perchè fa male quanto e come a te stesso.

Per cui le reputo cazzate quando qualcuno mi dice che mi ama o mi vuole bene e mi lascia piangere da sola.
Persino quando la mia collega mi fa arrabbiare e la faccio piangere io non resisto e chiedo scusa e la consolo. Ed io non l'amo.

Per difendere un'idea, uno stile di vita, un pensiero...

Difendere te stesso in realtà, perchè accettando le mie idee metti in discussione te e non riesci ad accettarlo, mi pugnali più volte, mi paragoni a mostri sparsi per il mondo...

no, non è amore.

Si scambia spesso anche il desiderio fisico per amore o il battito veloce del cuore, ma quello non è amore.
Amore amore.
Quante parole spese, perse, urlate per qualcosa di così sottile, di così mutevole, di così.

Nessun commento:

Posta un commento

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...