venerdì 5 dicembre 2008

La radio

Per noi poveri esseri imbottigliati sempre nel traffico la radio è una buona compagnia.
Io ascolto dj, andata Platinette, ritorno Lapina.
Oggi Platinette mi ha fatto venire i brividi.
Parlavano di tradimenti, quelli che cogli in fragrante
Telefonata del simpatico ascoltatore in diretta, camionista accento napoletano
Il tenerone aveva beccato la moglie con l'amante in un'improvvisata a casa
(mai fare sorprese, lo dico sempre) e allegramente raccontava che ha mandato all'ospedale Moglie, amante e pure suocera, che le ha prese anche dal suo legittimo consorte. Gambe e braccia fratturate e peggio.
Ora è pure contento di pagare 810 mila euro di penale per danni alla persona.
E qui tutti a ridere.

Che risatone!

Non è una barzelletta, non ci trovo proprio niente da ridere.
Fosse stato uno schiaffo o un pugno, magari una risatina ci stava.
Ma sulla violenza vera, no.

I colpevoli in questo caso sono Platinette e la sua compagna di trasmissione, certa giornalista a me sconosciuta.
Nel mondo ce ne sono di idioti,
ma che ne ridano,
bhe la strada è lunga verso l'illuminazione.
Non son certo una che le manda a dire o buonista, anzi sono una carogna, ma c'è un limite a tutto.

4 commenti:

  1. "Divorzio all'italiana", memorabile.
    Io Platinette non l'ho mai tollerata per più di 26 secondi in effetti

    RispondiElimina
  2. ne ho un ricordo vago del film.

    Platinette è "forte". Nel senso che è una di quelle persone molto potenti a livello comunicativo, a volte spengo perchè mi fa incazzare, il più delle volte mi piace e mi fa riflettere.
    Anzi, ora vado sul suo blog e glielo dico.

    RispondiElimina
  3. Sulla violenza non si dovrebbe mai scherzare.

    RispondiElimina
  4. La radio, tasto dolente.
    E' un mezzo meraviglioso ma, spesso, fatta malissimo. Quasi sempre modaiola e piena di luoghi comuni e, a volte, come giustamente hai fatto notare in questo caso scade pure nel cattivo gusto (per essere soft...diciamo).

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...