martedì 2 dicembre 2008

La chiamano diplomazia

Di quanto davanti ai più permalosi o arroganti davanti ad un errore loro,
 cominci una frase con
"magari mi sbaglio ma..."
ed invece pensi
"son 20 anni che faccio sta cosa, vuoi che non lo sappia come si fa??"

Di quando sorridi a qualcuno e le dici che non hai voglia di parlare
ed invece è solo con lei o lui che non vuoi parlare
perchè è stato così gentile a preoccuparsi

Di quando sei sul lavoro ed allora la chiami Professionalità
Di quando sei in famiglia ed allora lo chiami Quieto vivere
Di quando sei a letto e lo chiami Fantastico

Ma la possiamo chiamare come si vuole
però rimane un solo nome per abbracciarli tutti
Menzogna

8 commenti:

  1. Ah, benedetta diplomazia!!! :-D

    RispondiElimina
  2. è il risvolto di quella medaglia che, per me, è la discrezione. Mannaggia alla mia discrezione...tutti che mi dicono cheseibuona cheseigentile cheseidisponibile... MI PARE SOLO MALISSIMO UMILIARTI E MANDARTI A QUEL PAESE! scusa lo sfogo :) complimenti per il blog :D

    RispondiElimina
  3. A-ha. Irrinunciabile. E quando ci rinunci perchè pensi che sia anche solo possibile parlar chiaro... Uhi. E son dolori, eh!
    (ma quanti suoni emetto anche scrivendo?!)

    RispondiElimina
  4. Io non sono diplomatica.
    E sto sul culo a molti.
    Evabè.

    RispondiElimina
  5. Oh...io pratico la passività aggresiva ultimamente,ma ho sprazzi di diplomazia,specie nella prima serata.

    RispondiElimina
  6. Io "magari mi sbaglio" non l'ho mai detto...ora che ci penso.
    Hum, devo lavorare sulla mia diplomazia.

    RispondiElimina
  7. Io credo che dire sempre quello che si pensa non sia un bene. Ci sono cose che puoi lasciar andare perchè non sono importanti, perchè quelle persone a cui le dici non sono importanti e altre che si devono dire senza troppi giri di parole.

    RispondiElimina
  8. "Non piaccio perchè dico cose scomode" è lo stesso procedimento, identico.
    Spesso uno non piace perchè dice cazzate.
    (Nessun riferimento a Crisalide che non ho mai letto)

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...