martedì 8 giugno 2010

3 giorni

Giorni. Giorni pesanti. Pesanti pensieri.
Dal prendere in mano la situzione, allo sfinimento, alla disillusione e l'autocommiserazione.
E incolpare l'altro.
L'altra.
Il non voler chiedere.
Non voler parlare ma solo sussurare parole su un foglio virtuale bianco ed inviarlo alla persona che c'è sempre seppur lontana, seppur non quotidiana.
Quel lusso che mi porto dietro da anni. Oramai 6 anni. Di chi c'è stato. Di chi ascolta attentamente.
Di chi mi sorprese col coraggio e la sincerità.
Di chi non so aiutare ma che vorrei davvero farlo.

Strano come alle persone migliori capitino i destini meno facili.
Naturalmente in bilico tra la mia solita contraddizione dell'esistenza del Destino, mi ostino a credere di poterlo cambiare, se si vuole.
Che è di per sé un ossimoro.
Destino vuol dire inevitabilità.

Poi oggi arriva la rabbia. Ed è quella che da sempre mi tiene in piedi.
Non la fede. Ma la rabbia.
Forse per questo leggo e ascolto persone che mi fanno arrabbiare, perchè mi fanno sentire viva.
Purtroppo si deve prendere quel che si ha.
Io per ora ho la rabbia.
Non so se abbia anche l'orgoglio come diceva Oriana.

Oggi è arrivata. Oggi ho chiesto. Oggi mi sono opposta.
Oggi ho parlato.
Oggi mi son sentita un po' più vitale.

Domani saranno ancora lì i pensieri e la mia voglia di quella pillola blu*
ma mi hanno detto:
eh no cara, una volta che hai preso la pillola rossa la scelta è fatta e non si torna indietro.
Quindi sono nella tana del coniglio bianco e sto scoprendo quanto è profonda.

*È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie[2], e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio.[2]  Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più. (Morpheus) [Morpheus porge le due pillole a Neo]

Nessun commento:

Posta un commento

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...