domenica 10 ottobre 2010

La paura nasce dall'ignoranza

Molte persone non riescono a confrontarsi con chi soffre,
finché si tratta di amori incompresi e falliti i consiglie e le pacche sulle spalle abbondano, poi se è qualcosa di più serio li vedi fuggire.
No, non è un metafora.
Fuggono davvero.
Non sanno cosa dire, non sanno come comportarsi, gli si ricorda qualcosa che non hanno mai provato ed è proprio qualcosa che brucia tra le mani e che si vuol lasciar cadere al più presto.
Quelli che lo hanno provato non ne hanno paura. Sanno cosa fare, sanno cosa dire e sanno ascoltare.
Come ogni cosa l'ignoranza rende le persone inadeguade.

5 commenti:

  1. Cavoli spesso mi sento inadeguata. Allora sono ignorante su tante cose. Spero di continuare a vivere per colmare tutte le lacune che ho. Che poi...... non basta una vita perchè conoscenza è anche tristezza.

    RispondiElimina
  2. non credo che tu rimanga in silenzio clio, né che scappi via

    RispondiElimina
  3. E' così difficile essere informati.
    Ma hai sentito del tassista picchiato, quasi a morte, da più persone?
    Ai testimoni è stata bruciata la macchina per non testimoniare e un fotografo è stato picchiato. Ed è successo a Milano non in un paesino del sud confinato distante da tutto e tutti come continuano a ripeterci i media.
    Ma la coscienza è vicino al cuore e purtroppo lo Stato non aiuta... tu denunci e vieni picchiato.

    Mammamia com'è difficile.

    RispondiElimina
  4. Clio stavolta parlavo di dolori personali. se stai male son pochi quelli che riescono a rimanerti vicino :)

    RispondiElimina
  5. Conosco la strada del taxista, la facevo tutti i giorni. A Roma oggi è successo lo stesso. La gente se ne frega. La gente ha paura. Io ho paura uguale, ma è più forte di me, incoscientemente mi metto in mezzo

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...