martedì 11 gennaio 2011

Silvia è incinta.
Silvia non solo è incinta ma a breve partorirà.
Silvia, cavolo, si è anche sposata.

Dieci anni.
Dieci anni dal momento che le ho detto: no, tu non stai bene, i tuoi occhi non mi convincono. ma decidi tu come e quando parlare.
Son quelle cose che nascono spontanee e spontanee maturano. Nulla è stato artefatto, nulla è stato provocato.
Avanti di caffè alle macchinette. Giorno dopo giorno come una goccia che scava la roccia. Ed ora mi sembra incrollabile.

Ora proprio ora che si sta avvicinando, comincio a realizzare.
Oddio, il parto. Oddio il bambino. Oddio tra un po' avrò le contrazioni per simpatia.
Forse è l'unica cosa bella che sta accadendo in questi mesi.

1 commento:

  1. bellissima cosa, son cose che illuminano il resto.
    Falle congratulazioni e auguri da parte mia

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...