giovedì 22 ottobre 2009

Uccidiamo Berlusconi

Ieri ho riso, su facebook si legge di tutto.
Ho riso sul gattino virgola, ho riso pensando ai surfisti americani o alle varie adozioni di belle ragazze, per non parlare del Prendi una lattina e datti fuoco. Pago io.
C'è molta goliardia, c'è anche molta leggerezza ad usare le parole.
In facebook esiste quel bottoncino magico: Segnala.
Credo sia in base alle segnalazioni (sono ignorante in merito) ma so per certo che quando ci mettiamo d'accordo a cliccare in tanti, il gruppo chiude nel giro di un giorno. Senza polizia postale e affini.
Perchè si sa, è reato inneggiare alla violenza. Che si sappia.
Non è che se ci conviene ridiamo, se invece ci piace allora diventiamo seri e difendiamo.
La legge è uguale per tutti. (forse).

Stasera mi sono fermata un secondo a pensare.
Allora cos'è questo?
Ma miei cari l'ennesima trovata pubblicitaria di silvio e i suoi amici.
E giù tutti a parlarne e pure seriamente. Mica loro. Noi.
Noi, noi con le nostre brave prese in giro, me compresa.

E così ci distraiamo.
E silvio diventa il poverino.

4 commenti:

  1. certo è una goliardata (di pessimo gusto avendone subita una simile ai tempi del liceo) quella di fare un gruppo uccidiamo pinco pallino
    tante risate ... perchè non uccidere lo psiconano solo che poi magari qualcuno ci crede e ci prova pure e se poi succede che facciamo?
    alcuni ovviamene festeggeranno come alla morte di franco altri invece piangeranno ma rimaniamo a pensare ad una società dove un'associazione libera e democratica che propone la morte di qualcuno è una goliardata ... ma si dai tanto c hi vuoi che lo faccia davvero ....

    RispondiElimina
  2. credo di essermi spiegata male.
    non ho detto che sia giusto dire Uccidiamo
    dico che ti pigliano per il culo.
    Ci sono 500 e più gruppi con questo nome per infiniti nomi italiani di politici e altro, per favore non cadere nella trappola mediatica.

    RispondiElimina
  3. cadere nella trappola mediatica io?
    non mi sono mica indignato ... più che altro mi sono posto altre domande ... sul perchè succedano e non succedano le cose ... ma questo è un argomento che non ho voglia di affrontare in rete

    RispondiElimina
  4. comunque siamo in buona compagnia:

    http://archiviostorico.corriere.it/2009/settembre/29/Sondaggio_Facebook_presidente_Obama_ucciso_co_8_090929023.shtml

    ;-)

    tutto il mondo e' paese

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...