giovedì 26 agosto 2010

nessun aggettivo è verità o bugia

Chi sono non ha più importanza. Faccio la muta. Cambio pelle pur rimanendo me stessa. Ne parlavo ieri con F. Siamo cambiate, diciamo evolute.
Se non mi guardo troppo nello specchio riesco a vivere decorosamente. Riesco a ridere forte.
Se non guardo troppo nello specchio gli altri, vedo oltre di loro e perdono molte cose.
Ognuno cerca come può di scampare ai propri dispiaceri.
Ho iniziato la mia vita virtuale ascoltando Almenocredo di Ligabue, sì quello che non va più di moda, e il nick fu scelto a caso perchè lui cantava.

qua nessuno
c'ha il libretto d'istruzioni
credo che ognuno
si faccia il giro
come viene a suo modo


Ed ora torna. E torno anche io  ad essere un po' chi ero.

Non dico bugie per pigrizia.
Mento solo con alcune persone, ma non so nemmeno se dire sì hai ragione sia mentire.

Mi infervoro meno facilmente, anzi dura di meno. Continuo a diventar rossa di rabbia, di vergogna, di sdegno, di timidezza ma per meno tempo.

Amo le persone schiette, amo chi mi manda al diavolo invece di girare l'angolo e sparire. Mi piace il chiaro. Quelli che si presentano e piano piano dicono, ecco io son qua e son così.

Alcune volte, ora, sento l'amore altrui inondarmi. Ed è già qualcosa.

4 commenti:

  1. ... ma quando mi hai detto "si, hai ragione" riguardo alla passione, era una bugia?

    ti confesso che sentirmi dire "hai ragione" mi ha lasciato un pò inebetita :)

    RispondiElimina
  2. no, parlo di quegli aggettivi che ci attribuiscono le altre persone. Simpatica, bella, brutta, gelosa ecc ecc

    Hai ragione.

    RispondiElimina
  3. so che non era la cosa più importante che volevi dire, ma mi piace che riesci a ridere forte

    RispondiElimina
  4. ridere forte, forse è quella la cosa più importante. forse più importante di un bacio

    RispondiElimina

LA REGOLA PRINCIPE:
Si commenta il post, non la Blogger.

Mi piace chi si firma

i compiti

  difficile tenere il diario, difficile seguire le regole. Ogni cosa che mi fa pensare alla dieta  o a un pranzo, una cena, un pasto equilib...